Sviluppo Chatbot e Bot

Un bot è un assistente virtuale che risponde per te alle richieste di quella che una volta era una conversazione (chat) tra due persone reali: l'interlocutore (l'utente) ed il relatore (il servizio assistenza del sito web o del prodotto, tu).

Non sono appariscenti come gli occhiali della realtà aumentata che sempre di più si stanno diffondendo grazie a colossi come Samsung o Apple, ma i chatbot sono sempre più alla base delle nuove startup che su di essi basano il proprio business. Senza dimenticare le grandi aziende che si stanno adoperando per portare all'interno dei loro dipartimenti questo nuovo strumento di marketing.

Tantissime sono le piattaforme che consento di realizzare chatbot sempre più evoluti, e tra le maggiori non possiamo che nominare

A queste piattaforme di creazione si affiancano quelle di bot già pronti all'uso come http://dev.botframework.com, piattaforma di bot/chatbot evoluti che Microsoft ha da poco rilasciato.

  • wit.ai
  • flowxo.com
  • chatfuel.com

Se vuoi saperne di più sui bot leggi la nostra pagina dedicata all'argomento COSA E' UN CHATBOT/BOT.

Come creiamo i chatbot e i bot ? 

TECNOLOGIA

Machine learning, deep learning e intelligenza artificiale. L’architettura dei chatbot/bot realizzati da ziobudddlabs  si integra con tutte le più avanzate tecnologie di AI.

MULTIPIATTAFORMA

Facebook Messenger®, Telegram®, Skype®… sono solo quattro delle tante piattaforme su cui ziobuddalabs.it pubblica i bot per i cllienti. E tutte sono sfruttate al massimo per rendere il bot unico ed il cliente soddisfat

INTEGRAZIONE CON I SERVIZI CLOUD

Magento, Prestashop, Drupal Commerce, Salesforce, Google Drive, Google Calendar e tanti altri service di tracking… Qualunque servizio utilizzi la tua azienda, se sono disponibili le API noi possiamo collegarci un bot/chatbot

GESTIONE BOT

Modificare i contenuti proposti dal chatbot? Noi sfruttiamo le piattaforme che i programmatori ci hanno messo a disposizione così da rendere sempre più versatile l'uso del bot da parte degli amministratori.

INTEGRAZIONE CON PIATTAFORMA NLP (NATURAL LANGUAGE PLATFORM)

In Ziobuddalabs preferiamo utilizzare Google Dialogflow per tutto quello che riguarda la connessione e gestione del machine learning anche se (come spiegato qui) molte altre sono le piattaforme usabili.

ANALYTICS-BUSINESS INTELLIGENCE

Monitoraggio delle richieste, catalogazione delle ricerche e perfetta integrazione con il CRM aziendale (sempre che siano disponibili de: un servizio di analitiche e dati di marketing in continua evoluzione, per fornire ai brand informazioni profilate e personalizzate in base alle loro esigenze sulle interazioni tra chatbot e cliente.

Esistono i chatbot/bot per whatsapp ? 

Al momento non è possibile creare un vero e proprio chatbot/bot per whatsapp, ma noi siamo riusciti a simularne uno. Se vuoi provarlo compila il modulo e ti contatteremo per fare una prova. 

Perchè devi volere un chatbot realizzato da noi ?

CUSTOMER SERVICE

Dare risposte precise alle domande, non sempre decise, dei clienti ottimizzando così il tempo dei propri collaboraro li attuale e futura, ottimizzando al meglio le risposte

E-COMMERCE

Grazie a Telegram, ed in prossimo futuro a Facebook, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente via chatbot, magari ricevendo prima la ricetta della settimana. Sempre via chatbot/bot.

ENGAGEMENT

Le ultime ricerche dimostrano come l'utilizzo dei chatbot/bot abbiamo aumentato di almeno il 30% i tassi di apertura e lettura dei messaggi e quindi di interazione con la propria società.

LEAD GENERATION

Se il bot puo' prendere per noi le informazioni dell'utente sta a noi azienda usarle al meglio per creare nuovi  LEAD GENERATION? .

Quindi se la tua azienda ha bisogno di 

  • un customer care ben organizzato
  • fornire un supporto disponibile 24 ore su 24 
  • dare la sensazione ai propri clienti che una volta pagato non sono lasciati a se stessi

allora lo sviluppo di un chatbot è sicuramente il primo passo nella direzioni giusta.

Se sei un hotel abbiamo una proposta per te. Visita il sito hotel-bot.it per maggiori informazioni.

Se vuoi maggiori informazioni sui chatbot che possiamo realizzare per la tua azienda chiamaci al 3939890025 oppure completa il form e ti ricontatteremo, sempre che prima di noi non arrivi il nostro chatbot