Sviluppo e realizzazione ecommerce

Realizziamo siti eCommerce che avranno successo grazie d un elemento fondamentale: TU. Design, funzionalità avanzate, e ottimizzati lato SEO per un ecommerce di successo.

Le valide alternative tra cui scegliere

Alla base di un ecommerce c'è una piattaforma adeguata alle proprie esigenze; una piattaforma ecommerce che non sia troppo complicata ma allo stesso tempo professionale e completa. 

I nostri ecommerce sono basati su 4 grandi piattaforme più una scelta differente. Le quattro piattaforme sono

  • Prestashop
  • Magento
  • Woocommerce
  • Drupal Commerce

Tutte ottime piattaforme. Chi più conosciuta di altre. Chi più performante di altre. Chi più costumizzabile di altre. Chi più espandibile di altre. Ma tutte perfette per il tuo ecommerce. 

E se proprio l'idea del tuo ecommerce non fosse realizzabile tramite l'uso di queste 4 piattaforme allora vi è sempre la scelta differente: la realizzazione di un ecommerce da zero, senza vincoli o costrizioni, totalmente configurabile, perfetto per le tue particolare esigenze, ma ovviamente più costoso. Ma non come dice il detto "Chi più spende più guadagna". 

Visibilità ed esperienza utente al massimo

I nostri ecommerce hanno in comune la valorizzazione massima dell'esperienza utente, perché è il cliente che rende un ecommerce "fruttabile". Facile e veloce gestione degli ordini sia lato acquirente che lato amministratore. I maggiori sistemi di pagamento attualmente in uso (Paypal, carta di credito, bonifico, stripe) e quelli da realizzare custom (pagamento a rate ad esempio). Multilingua perché il tuo ecommerce deve vendere nel mondo e non nell'orticello sotto casa. E quindi multivaluta per non costringere un possibile cliente e a dover prendere la calcolatrice. 

I motori di ricerca e i social per farti conoscere

Senza dimenticare i motori di ricerca e i social network, perchè è vero che un cliente soddisfatto è un cliente che torna, ma ancora prima deve essere cliente ed ancor prima deve essere utente che trova il nostro ecommerce. 

Pubblicità mirate per la vendita dei tuoi prodotti. Testi delle schede dei prodotti curati per essere visualizzate sempre più spesso all'interno dei risultati di ricerca. Scelta del mezzo pubblicitario migliore per le singole campagne. Utilizzo dei social in ottica di vendita e di passaparola. 

Il backend per gestire al meglio il tuo ecommerce

Gli aspetti amministrativi di un buon ecommerce partono dal sistema di backend che deve essere ricco di funzionalità ma nel contempo facile da utilizzare. Avere una lista degli ordini in fase di elaborazione, quelli da spedire e quelli già spediti. Senza dimenticare di quelli arrivati a destinazione. E prima ancora degli ordini si deve pensare ai prodotti, alla loro scheda informativa che deve essere sia ricca di informazioni sia di facile comprensione da parte del cliente. Passando per le immagini del singolo prodotto perchè anche se è vero che l'immagine ha il solo scopo di presentare il prodotto, nell'ecommerce l'immagine fa il monaco. Quello che non lo fa è un ecommerce scialbo e fatto senza avere la giusta mentalità.

E non dimentichiamoci dei clienti, perchè senza questi il tuo super fantasmagorico iperbello ecommerce, non lo conoscerà mai nessuno e non venderà mai. Lista dei clienti, numero di ordini per singolo cliente, invio di newsletter mirate e targhettizare il cliente, funzioni di remarketing tramite i social. 

Non lasciamo da soli i carrelli ma trasformiamoli in vendite con i bot

Infine, ma  non meno importante, il recupero dei carrelli abbandonati, con l'utilizzo di un bot collegato a Messenger, Telegram e Whatsapp che permetta di contattare l'utente non acquirente e trasformarlo in acquirente, magari proponendogli uno sconto sull'acquisto del prodotto o lo sconto per l'acquisto di un altro per creare un proprio bundle. O solamente ricordandogli che deve finire l'acquisto dei prodotti che ha inserito nel carrello. 

Contattaci subito per realizzare il tuo ecommerce professionale.