Forniamo assistenza per tutte le fasi del tuo progetto ecommerce basato su prestashop: creazione del tema più adatto, sviluppo di moduli custom, la migliore banca per i pagamenti e …
Perchè prestashop per il tuo ecommerce
PrestaShop è uno dei CMS per eCommerce più utilizzati al mondo. L’alto numero di moduli disponibili, a pagamento e gratuiti, insieme ai numerosi temi grafici, moltissimi liberamente utilizzabili, lo rendono una delle scelte perfette per il tuo progetto ecommerce.
Grazie alla sua base solida e all’ottima documentazione dedicata agli sviluppatori, la realizzazione di moduli dedicati esclusivamente alle tue esigenze non sarà un problema. E allo stesso modo sarà possibile realizzare temi grafici pensati esclusivamente sulle tue necessità, utilizzando come base uno dei framework maggiormente utilizzati come bootstrap.
La gestione del magazino, degli ordini e dei clienti
Grazie ad una interfaccia semplice ma funzionale per la parte di backend, la gestione dei prodotti è molto semplice e alla portata di tutti, anche per chi si avvicina all’ecommerce per la prima volta. La stessa interfaccia grafica rende la consultazione degli ordini e la gestione dei clienti molto semplice, pratica e veloce. In un attimo si potranno visionare tutti gli ordini effettuati dai clienti, quelli conclusi e quelli ancora da visionare e lavorare.
Prestazioni e seo
Avere un ecommerce pulito ed ordinato non basta. Deve essere veloce a mostrare i prodotti richiesti dai clienti e altamente ricercabile; altrimenti è come non averlo.
E’ per questo che ziobuddalabs si appoggia ad aziende leader della nicchia di mercato, dove non è il nome della azienda che conta, ma la qualità dei servizi offerti.
Per far conoscere il tuo ecommerce, studiamo con te la nicchia di settore, l’analizziamo nei minimi dettagli e creiamo ads, funnel di vendita, post sui social, storie di instagram. Tutto quello necessario a far si che il tuo ecommerce sia tra i primi del tuo settore.
E dopo la messa online…
… il tuo ecommerce va mantenuto nel tempo e non solo applicando le patch di sicurezza ma sopratutto:
- creando le giuste fotografie
- insegnandoti a realizzare testi di impatto emotivo che spingano un utente a cliccare su uno dei tuoi link
- fornendoti consulenza per tutte le nuove idee che ti verranno in mente
- analizzando le vendite per capire dove andare a migliorare
… bisogna coccolare l’utente …
… e per farlo la prima cosa da fare è seguirlo passo passo nel suo uso del tuo ecommerce, tramite una normalissima chat, oppure tramite un bot che ti permetterà di diminuire la solitudine che i tuoi clienti potrebbero “sentire”, cullandoli con frasi create appositamente, suggerendogli la misura più adatta o il numero di scarpe corretto. E ricordandogli che hanno un carrello con dei prodotti dentro che aspettano solo di essere acquistati.